Terza edizione di Muse d’Autunno, la rassegna concertistica dedicata alla musica da camera in scena il 18, 25 novembre e 2 dicembre 2022 presso la Sala Polifunzionale di Piazza dell’Amicizia a Castrezzato, organizzata dall’Associazione Culturale S.M.Art con la direzione artistica del maestro Sandro Torriani.
Un programma ricco di contrasti stilistici e contaminazioni. Sin dalla prima edizione la rassegna desidera offrire alla comunità uno spazio dove ideare, realizzare e condividere l’arte offrendo alla musica un diverso respiro, scevro da subordinazioni e condizionamenti, all’interno del quale gli artisti incontrino il pubblico dando vita all’opportunità di conoscere.
Il primo appuntamento, venerdì 18 novembre, sarà un viaggio nel mondo della musica Kelzmer con i Cidnewski Kapelye, quartetto composto da Angelo Baselli al clarinetto, Osanna Ivastyuk al violino, Davide Bonetti alla fisarmonica e Andrea Bugna al contrabbasso.
La seconda serata di venerdì 25 novembre sarà dedicata alle Americhe con il Quadrophobia Wind Quartet, un quartetto di fiati che vede al clarinetto Daniel Roscia, al sassofono Alessandro Fontanella, al fagotto Mattia Rullo e al clarinetto basso Stefano Giacomelli con un programma che vuole essere un omaggio ai suoni che hanno caratterizzato l’evoluzione musicale del continente americano.
Terzo ed ultimo appuntamento di venerdì 2 dicembre sarà la volta del Decimino di Ottoni dell’Orchestra Filarmonica Italiana con un programma dedicato al bel canto.
Muse Autunno 2022
Contrassegna il permalink.